A+ A A-

Il Grande Flebowsky: la sanità italiana a teatro, per ridere con Nicola Pistoia

  • Scritto da Il Trillo
Il Grande Flebowsky – storie di ordinaria corsia è un'odissea nel mare magnum della sanità italiana, col quale certo ciascuno si sarà trovato a doversi confrontare, almeno una volta. Uno spettacolo che nasce da esperienze realmente vissute.  Il Grande Flebowsky è un manuale di degenza ospedaliera tratto da un libro scritto da un vero paziente che ha deciso di ridere delle proprie malattie con l’obiettivo di ristabilire un sano rapporto tra malati, medici, ospedali, con la certezza che la prima medicina necessaria in un ospedale è la buona volontà delle persone. Nicola Pistoia con questo suo Flebowsky sta inanellando una serie di successi su e giù per la Penisola. Con lui Ketty Roselli e Armando Puccio, a interpretare il vasto universo di personaggi che popolano i nostri ospedali: medici più o meno competenti, infermieri, energiche caposala, burocrati,  portantini, pazienti e loro familiari. Un’iniezione di umorismo per il benessere sociale!
Con questo spirito lo spettacolo racconta di pigiami, di camici, di reparti. Un’antropologia della flebo che traduce le esperienze di corsia sul palco e le trasforma in un momento di riflessione.
Il Grande Flebowsky non punta il dito contro la malasanità, ma vuole dare una mano alla buona sanità!
In ospedale tutto funziona al contrario perché il posto più freddo si chiama "camera ardente”, al pronto soccorso si passa col rosso e ti fermano col verde, ci sono le corsie ma non si corre…
Una terapia del sorriso perché, non è vero che una risata ci seppellirà: una risata ci dimetterà!
 
30 e 31 gennaio 2015, ore 21 
1 febbraio 2015, ore 17
Teatro Lumière, via di Ripoli 231 
FIRENZE

Il Grande Flebowsky - Storie di ordinaria corsia
con Nicola Pistoia 
e con Ketty Roselli e Armando Puccio

Informazioni e prenotazioni: tel.055.6821321

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".