A+ A A-

Moderato cantabile – Duras MonAmour, con Milena Vukotic e le musiche di Roberta Di Lorenzo

  • Scritto da Il Trillo

La cantautrice molisana Roberta Di Lorenzo è al fianco di Milena Vukotic per la prima nazionale di Moderato cantabile – Duras MonAmour, il reading musicale dedicato a Marguerite Duras per il quale Roberta ha composto le musiche, realizzato nell’ambito del progetto A Voce Alta, programma di spettacoli a carattere letterario della Fondazione del Teatro Stabile di Torino e dal Circolo dei lettori.
Il reading "Moderato Cantabile – Duras MonAmour" è volto a ricordare e celebrare la figura di Marguerite Duras, della quale ricorre il centenario della nascita nel 2014, così come la sua scrittura che la riflette indissolubilmente, un crocevia di elementi contrastanti e contradditori. Erotismo, solitudine, dolore, amore confluiscono in una sorta di caleidoscopio cromatico fatto di parole che diventano suono. Sarà questa la sensazione che questo reading vuole evocare giocando in scena con due artiste i cui linguaggi sono apparentemente diversi ma che convergeranno in un unico organismo.
«Nello studio della mise en espace di un reading-spettacolo dedicato a Marguerite Duras – racconta il regista Roberto Piana - mi è sembrato interessante attingere al linguaggio musicale per sottolineare l’intensità dei suoi testi. Oltre ad utilizzare il supporto della musica in modo semplicemente evocativo ho ritenuto importante rafforzare il contenuto della scrittura attraverso canzoni che possano esprimere l’universo dell’autrice così complesso e sfaccettato».

8 maggio 2014, ore 21
Teatro Gobetti, Via Rossini 8
TORINO

Moderato cantabile – Duras MonAmour

con Milena Vukotic e Roberta Di Lorenzo

Ingresso libero

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".