A+ A A-

Fabrizio Venturi per i bambini del mondo al Dante di Campi (Firenze)

  • Scritto da Enrico Zoi
La musica di solidarietà sbarca al Teatro Dante di Campi Bisenzio (Firenze). Sabato 17 aprile alle 21, il cantautore Fabrizio Venturi si esibisce nel concerto "Itinerari sfocati – Insieme per i bambini del mondo", a favore della Fondazione Raphael e dell'associazione Fabio Jonathan.

«Il 17 aprile sarò in concerto al Dante di Campi Bisenzio – dice Venturi – e sono orgoglioso di mettere a disposizione la mia musica per rafforzare la voce delle cause benefiche come questa, cioè muovere un piccolo alito di vento che possa attenuare un po' le sofferenze di quei bambini che nel mondo soffrono la terribile realtà dell'abbandono e della fame. È questa la causa che il mio concerto ha sposato in questa occasione devolvendo tutto l'incasso alla Fondazione Raphael e alla Fabio Jonathan Onlus per ultimare la costruzione di una scuola nello Sri Lanka. La speranza è che, nel tentativo di abbattere l'ignoranza, un domani si possa dare a questi bambini la possibilità di scegliere».

Fabrizio Venturi è uno dei maggiori rappresentanti della Christian Music nel nostro Paese. Ha lavorato con Temptation, Gipsy King, Billy Idol, Walter Savelli, Demo Morselli, Aida Cooper, Ronnie Jackson, Danilo Amerio e Alberto Testa. È già stato impegnato in progetti di solidarietà, come quello con l'amico Ambrogio Fogar a favore di chi ha subìto lesioni al midollo spinale. Suo è il brano “Caro Padre”, dedicato a Giovanni Paolo II e inno ufficiale della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II.
Prossimamente Venturi partirà con il tour 'Itinerari sfocati'

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".