A+ A A-

Francesca Cola presenta a Torino In luce, performance di danza

  • Scritto da Il Trillo

Francesca Cola fondatrice di Volvon, gruppo di ricerca per le arti performative, presenta In luce, il progetto vincitore della X edizione del Premio per le Arti Sceniche Dante Cappelletti. La danzatrice, accompagnata dalle ambientazioni sonore del musicista e produttore Davide Tomat, del batterista sperimentale Utku Tavil e del chitarrista e compositore Paolo Spaccamonti, darà corpo ad una performance in cui l’ambiguità della visione e la creazione di un ambiente onirico allargheranno il confine tra luce e ombra, immagine e nascondimento, provocando effetti di sospensione temporale e deriva fisica.
In Luce, performance al buio, verrà presentata per la prima volta a Torino presso i suggestivi spazi dei vecchi docks ospitata dall'Associazione Culturale Superbudda.
Un'unica fonte di luce illuminerà a tratti i movimenti della performer nell'interpretazione graduale di immagini soggette a variazioni. Attraverso un atto simbolico ed emotivo lo spettatore assisterà ad un graduale mostrarsi dettato dalla cadenza ritmica di luce, movimento ed immagini.

18 gennaio 2014, dalle ore 18 alle 23
Associazione Culturale Superbudda, via Valprato 68
TORINO

In luce
di e con Francesca Cola
suoni Davide Tomat, Uktu Tavil, Paolo Spaccamonti
cura dell'immagine fotografica Enrico De Santis
elementi di scena BATNA, Saulo Guarnaschelli
produzione VOLVON, Superbudda, Progetto Bifronte, Performa Festivalartiperformative
liberamente ispirato ad alcune immagini dell’illustatore Marco Cazzato

Lo spettacolo è per dieci spettatori alla volta è pertanto necessaria la prenotazione scrivendo all'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy74787 + '\'>'+addy_text74787+'<\/a>'; //--> .
Lo spettacolo si terrà ogni 30' dalle ore 18.00 alle ore 23.00, presso l'Associazione Culturale Superbudda.
Durata dello spettacolo: 15'. Ingresso con tessera soci Superbudda: 5 euro.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".