A+ A A-

Quinta edizione dei concerti per organo a Sarre (AO)

  • Scritto da Il Trillo

Prosegue la Rassegna dei concerti per organo nella Chiesa parrocchiale di San Maurizio a Sarre, in Valle d'Aosta, iniziativa organizzata dall’Associazione  Sarre2Mila8 Onlus  per valorizzare l’organo della chiesa, risalente presumibilmente alla prima metà dell’Ottocento e interamente restaurato, prima nel 1907 e poi nel 2008. Il primo concerto in programma è quello degli allievi della S.F.O.M.- Scuola di Formazione e Orientamento della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale di Aosta, che si terrà venerdì 14 giugno, alle ore 21.
Nel corso della serata, che prevede musiche tra gli altri di Bach, Haendel, Piazzolla e Pergolesi, si esibiranno le classi di organo del professor Davide Benetti, di tromba del professor Renato Yon, di chitarra della professoressa Margherita Vallomy e del professor Gilbert Impérial e di clarinetto del professor Frédéric Bonin.
Il secondo concerto si terrà  venerdì 28 giugno, alle ore 21, con la partecipazione del soprano Claudia Mosconi e dell’organista Andrea Berti, con brani di Bach, Mozart, Rossini e Verdi.
La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata in ricordo di Mila Jeantet, persona molto amata a Sarre, amante del canto e della musica, e deceduta nel 2005, ed è patrocinata dall’Assessorato regionale dell’istruzione e cultura, dal Comune di Sarre e dalla Fondazione CRT.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".