A+ A A-

Marco Mangiarotti e Pierluigi Masini presentano il libro sul Giovane Vasco Rossi

  • Scritto da Il Trillo
Il giovane VascoQN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno presentano il libro ufficiale di Modena Park 2017 “Il giovane Vasco la mia favola rock -  Da zero a 30: 1952-1983 Il racconto adrenalinico da cantautore a rockstar”. E’ un libro sul giovane Vasco​, dove Vasco Rossi racconta, per la prima volta,​ i primi trent'anni della sua vita a Marco Mangiarotti, giornalista e critico ​musicale ​che conosce dal 1975. Dall'infanzia a Zocca alla vittoria all'Usignolo d'Oro, il suo primo momento da popstar, la sua adolescenza fra il paese, Modena e Bologna, i ragazzi e le ragazze (anche quelle che lo hanno fatto soffrire), le prime prove da cantautore, l'università e il teatro. Punto Radio, i primi concerti e le prime band, il rock come scelta consapevole e il suo breve regno da Dj Resident allo Snoopy di Modena. Il primo album clandestino e l'alba chiara di un mito, che tutti scoprono a Sanremo, nel passaggio definitivo da rockautore a rockstar. Dopo aver lasciato la chitarra, primo amore, perché ha passato, questo è lo scoop, più tempo con lei che con le donne. Il suo voler essere, per gioco ma non solo sul palco, un Rolling Stones. La versione di Vasco a un giornalista che teneva la rubrica di jazz a Punto Radio​, in scaletta subito​ prima ​di quella che il rocker dedicava ai cantautori.
Il libro, arricchito da un'importante sezione iconografica​ ​con moltissimo ​materiale inedito, rarità e memorabilia​ ​​raccolte ​​nell’archivio​ personale ​di Vasco, sarà disponibile in libreria al prezzo di 15 euro e​ ​​in edicola​ ​anche con i quotidiani Gazzetta di Parma, Libertà di Piacenza, Arena di Verona e Giornale di Vicenza.

La presentazione del libro:
20 giugno 2017, ore 21
Spazio MATA, via della Manifattura dei Tabacchi 83
MODENA

28 giugno 2017, ore 18
Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19
BOLOGNA

Il volume sarà presentato da Marco Mangiarotti, giornalista e critico musicale coautore del libro, e da Pierluigi Masini Direttore Progetti e iniziative editoriali del Gruppo Poligrafici Editoriale.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".