A+ A A-

A Pordenone, escursione e mostra dedicate a Federico Tavan e Giuseppe Malattia della Vallata; i poeti della Valcellina

  • Scritto da Il Trillo
Saranno Federico Tavan e Giuseppe Malattia della Vallata, poeti della Valcellina, i protagonisti dell'uscita estiva di pordenonelegge il territorio in programma per sabato 22 luglio 2017. 
Estate significa anche magia dei luoghi, scoperta di nuovi percorsi, sguardi rapiti: una full immersion in Valcellina non puo’ che propiziare queste sensazioni, soprattutto se ci si affida allo spirito guida di artisti che hanno respirato quelle terre e la cui opera si è sedimentata nell’incanto di quei paesaggi.   "Federico Tavan e Giuseppe Malattia della Vallata; i poeti della Valcellina" titola la nuova escursione del ciclo pordenonelegge il territorio, come sempre proposto dalla Fondazione Pordenonelegge.it per avvicinare il pubblico a grandi personalità culturali, artistiche e letterarie e al tempo stesso ai luoghi di cui sono espressione. 
Appuntamento sabato 22 luglio, con partenza alle 9 da Pordenone, arrivo ad Andreis e incontro dedicato a Federico Tavan, per la guida di Andrea Comina e Paolo Cossi. Sarà l’occasione per un giro nel borgo fra letture, narrazioni e curiosità, come l’ Archivio del Fumetto d’Alta Quota. Il viaggio propone ancora la visita al Centro del Parco Naturale delle Dolomiti friulane e all’ospedale dei rapaci, un ristoro all’ Osteria Ponte Antoi di Barcis, che schiuderà l’occhio verso gli  scorci più belli e sarà premessa del viaggio a bordo del Trenino della Valcellina. Alle 16 l’Omaggio del Premio Malattia della Vallata a pordenoneleggepoesia: "In poesia e in musica" con Franco Giordani, cantautore e Massimo Gatti, mandolinista. 
A seguire inaugurazione della mostra "Mario Dondero. Uno sguardo, un sorriso, un gesto" a cura del Circolo Menocchio. Rientro intorno alle 18.30 a Pordenone. 


22 luglio 2017, dalle 9 - alle 18,30
PORDENONE

Prenotazioni: da martedì 20 giugno, presso Fondazione Pordenonelegge.it, Palazzo Badini - Via Mazzini, 2 - Pordenone
Informazioni: tel. 0434.1573200 oppure e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".