A+ A A-

Ad Antella (FI) un laboratorio teatrale per i non europei

  • Scritto da Il Trillo
Riccardo MassaiArchètipo organizza "Laboratorio teatrale per extracomunitari del mondo La conferenza degli uccelli - Teatro Musica danza", un laboratorio nella residenza del Teatro Comunale di Antella con la partecipazione di dieci extracomunitari provenienti da varie parti del mondo che saranno scelti anche tramite colloquio. 
I soggetti cercati da Archetipo non sono europei ma di tutte le altre nazionalità.  I partecipanti ai laboratori avranno un rimborso spese per gli spostamenti durante il laboratorio e il riconoscimento delle giornate retributive per gli spettacoli. 
Il laboratorio sarà tenuto da un docente (Riccardo Massai) e svilupperà il lavoro sul testo 'La conferenza degli uccelli', di Farid ad din Attar. Il laboratorio sarà essenzialmente teatrale, ma comprenderà anche danza e musica, elementi necessari alla realizzazione di un evento realmente multietnico ed interculturale. 
Il laboratorio si terrà presso il Teatro Comunale di Antella (Bagno a Ripoli, Firenze) da settembre a dicembre 2017, avrà una cadenza di 3 incontri settimanali e si concluderà con uno studio nel territorio di Bagno a Ripoli e con uno spettacolo finale presso il Teatro Fabbricone di Prato, una replica nella settimana 4/9 dicembre. 
Un laboratorio parallelo sarà portato avanti sullo stesso testo con altro gruppo da Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli. I due laboratori si uniranno per la costruzione dello spettacolo. 
Chi è interessato può mandare la sua candidatura per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 agosto 2017 indicando nome, cognome, indirizzo, mail, numero di cellulare, nazionalità, precedenti esperienze teatrali. 
Informazioni: tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20. 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".